Caricamento Eventi

Una domenica alternativa, immersi nella fantastica Oasi Zegna, con i suoi colori, i profumi e soprattutto le viste mozzafiato sulla pianura. A un’ora e mezza da Milano e Torino quest’area naturale offre al visitatore molte opportunità. Vi porteremo a percorrere i sentieri dell’Oasi attraverso le sue immense pinete, conoscerete la storia dell’Oasi Zegna quella moderna e quella antica questi luoghi infatti sono stati il rifugio degli Apostolici e della loro guida suprema, Fra Dolcino, uno dei personaggi più controversi della nostra storia. L’eretico più ricercato e anche il più amato. Una figura, quella di Dolcino, che ha colorato di leggende e racconti le nostre valli. Magari saremo fortunati e avremo anche un po di neve da pestare. Un ottima occasione per lasciare la città e rifugiarsi in un piccolo paradiso sulle prealpi Biellesi. Consiglio a tutti questa escursione facile ma molto intensa e ricca di curiosità.
Ti aspettiamo

Difficoltà: escursionistica adatta a tutti. Dislivello: +270m. Durata: 4 ore (pause escluse) Sviluppo: 8 km A/R

Attrezzatura: scarponcini con suola tassellata, ramponcini e ciaspole a seconda dell’innevamento. Pranzeremo al sacco, con possibilità di pranzare, su prenotazione alla Locanda Argimonia.

Ritrovo: 9:30 al parcheggio del Piazzale di Stavello Valdilana (BI)

Ricordati di prenotare la tua esperienza al numero WhatsApp 3513485529 o all’indirizzo info@stepbystephikeadventures.it

Al momento della prenotazione verranno dati tutti i dettagli su attrezzatura obbligatoria e consigliata, luogo e orario di ritrovo

In caso di meteo sfavorevole l’escursione potrebbe essere rimandata o annullata.
Verrete avvisati di questo tempestivamente dalla Guida.

Condividi sui tuoi social!